Geografia della complessità e complessità dell'educazione nell'ambito dell'autonomia
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15372Abstract
Nella premessa del documento del gennaio 1998 redatto su incarico del Ministro della Pubblica Istruzione dalla "Commissione dei Saggi'', la geografia viene definita come "luogo di transizione tra temporalità naturale e temporalità umana": in tal modo essa sembra assumere, almeno a prima vista, un'imprescindibile funzione di disciplina di raccordo tra natura e società.##submission.downloads##
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).