Da Venezia (2023) a Venezia (2024): la guerra al cinema nel diario minimo di un geografo
DOI:
https://doi.org/10.13133/2784-9643/18949Abstract
From Venice (2023) to Venice (2024): war on film in the minimal diary of a geographer – An explo-ration of configurative geography through three scenarios of war on film. The narratives in their historical contexts. The aesthetic experiences in their spectacular composition. Both the one and the other, are presented along temporary ridges linking art and science, in the attempt to reconcile demonstration and imagination. All this in an innovative meth-odological setting, which intends to grasp the territoriality of the conflict in the ekphrastic interweaving, between documentary projects and emotional machinations.
Downloads
Published
Issue
Section
License
Copyright (c) 2025 Semestrale di studi e ricerche di geografia
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).