Da Venezia (2023) a Venezia (2024): la guerra al cinema nel diario minimo di un geografo
DOI:
https://doi.org/10.13133/2784-9643/18949Abstract
Da Venezia (2023) a Venezia (2024): la guerra al cinema nel diario minimo di un geografo – Un’esplorazione di geografia configurativa attraverso tre scenari di guerra al cinema. I rac-conti, nei loro contesti storici. Le esperienze estetiche nella loro composizione spettacolare. Gli uni e le altre prospettate lungo provvisori crinali che connettono arte e scienza, ten-tando di conciliare dimostrazione e immaginazione. In una cornice metodologica inno-vante, che intende cogliere la territorialità del conflitto nell’intreccio ecfrastico, tra impianti documentari e macchinazioni emozionali.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2025 Semestrale di studi e ricerche di geografia
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).