Teatro Selvatico: entità artistiche e forme di multiappartenenza a una marginalità

Autori

  • Giulia Montanaro
  • Leonardo Scogna

DOI:

https://doi.org/10.13133/2532-6562/18663

Parole chiave:

teatro, fotografia, pratiche artistiche

Riferimenti bibliografici

Bindi L. (2022). «Oltre il “piccolo borghismo”: le parole sono pietre». In Barbera F., Cersosimo D., & De Rossi A. (a cura di), Contro i borghi. Il Belpaese che dimentica i paesi. Roma, Donzelli Editore, pp. 11-17.

Bourdieu, P., (1980), «Le capital social», Actes de la Recherche en Sciences Sociales, 31, 2-3.

Brook P. (1968). The Empty Space. Mc Gibbon & Knee, London; [tr. it. Lo spazio vuoto, Bulzoni Editore, Roma, 1998].

Gaetano, O. (2005). Educazione alla teatralità e alla formazione. Dai fondamenti del movimento creativo alla form-a-zione. Milano, LED edizioni

hooks b. (2020), Insegnare a trasgredire: l'educazione come pratica della libertà. Meltemi, Milano.

Tantillo, F. (2023). L’Italia vuota: viaggio nelle aree interne. Bari: GLF editori Laterza.

Turner, V., (1986), Dal rito al teatro. trad. it. di S. De Matteis, Il Mulino, Bologna.

Viazzo, Pier P., Zanini Roberta C. (2014). «‘Approfittare Del Vuoto’?: Prospettive Antropologiche Su Neo-Popolamento e Spazi Di Creatività Culturale in Area Alpina.» Revue de Géographie Alpine, 102–3. DOI: 10.4000/rga.2476.

©Davide Comandù, ottobre 2021

##submission.downloads##

Pubblicato

2024-06-30

Come citare

Montanaro, G., & Scogna, L. (2024). Teatro Selvatico: entità artistiche e forme di multiappartenenza a una marginalità. Tracce Urbane. Rivista Italiana Transdisciplinare Di Studi Urbani, 11(15). https://doi.org/10.13133/2532-6562/18663