Sulla rivista

Tracce Urbane. Rivista Italiana Transdisciplinare di Studi Urbani è una rivista di saperi urbani che si rivolge a tutti coloro, ricercatori italiani e stranieri, che studiano e raccontano le città e che operano nell’ambito dell’analisi e della progettazione urbana.

La rivista vuole essere uno spazio di approfondimento e discussione transdisciplinare sulla città su temi quali le periferie, lo spazio pubblico, le differenze, le rappresentazioni urbane, le pratiche di riappropriazione/rigenerazione, le politiche urbane, l’abitare, i nuovi conflitti urbani, le produzioni culturali, le diseguaglianze economiche in ambito urbano.

Avvisi

Ultimo numero

V. 10 N. 14 (2023): Città e urbanistica oltre la crescita. Transizione verde: verso che cosa? Ecologia, economia e urbanistica tra Green Deal e paradigmi Post-Growth
Sezione verticale di una piccola zolla / 2004 Disegno con penna nera Pigma Micron 0,05 su carta Letraset Cartridge - heavyweight da 270 g/m2 / 21,6 X 29,0 cm

A cura di Barbara Pizzo, Angela Barbanente, Silvio Cristiano

Pubblicato: 2023-12-31

Fascicolo completo

Striscia

Visualizza tutte le uscite

The updated list of referees that contributed to the publication of the previous issues is available in the Politics section, under "Peer Review Process".