Info Wars. Attivismo mediatico e prospettive della teoria critica di internet
Abstract
La cronaca della politica estera dell’ultimo anno sembra essere stata dominata da una contesa per la libertà e il controllo delle informazioni sulle reti digitali. È in atto una vera e propria guerra, combattuta per ora dalle diplomazie internazionali, dai servizi segreti e da alcuni inattesi protagonisti come le aziende della Silicon Valley; la conferma, più che autorevole, proviene infatti dal segretario di stato americano, Hillary Clinton, che il 2 marzo 2011 (di fronte alla Commissione Esteri del Senato) proclama: “Stiamo perdendo la guerra dell’informazione”...
##submission.downloads##
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).