Software Takes Command?
Abstract
Software takes command è l’ultimo saggio di Lev Manovich, pubblicato online nella sua prima versione nel 2008 e poi tradotto nel 2010 in Italia con l'affascinante titolo, seppur a nostro avviso forviante, Software culture. Il titolo originale, forte, deciso, efficace ci obbliga ad inserire Manovich tra gli autori che ri-sollecitano una riflessione sul rapporto e le forme che si instaurano tra tecnologie, media, cultura e società. E il dilemma è se inserire le sue posizioni teoriche all’interno delle letture più tecno-deterministiche, o al contrario più vicine all’idea del modellamento sociale dei media...##submission.downloads##
Come citare
Mazali, T. (2013). Software Takes Command?. Mediascapes Journal, (1), 154–157. Recuperato da https://rosa.uniroma1.it/rosa03/mediascapes/article/view/10264
Fascicolo
Sezione
Percorsi di ricerca
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).