Te li do io i Cinque Stelle! Intervista con Roberto Biorcio
Parole chiave:
Movimento cinque stelle, Beppe Grillo, electoral campaign, communicationAbstract
L’intervista a Roberto Biorcio, professore di Scienza della politica presso l’Università degli studi di Milano Bicocca, si è focalizzata sul volume Politica a 5 stelle. Idee, storie e strategie del movimento di Grillo, edito per Feltrinelli, scritto da Biorcio assieme a Paolo Natale. Per quanto la pubblicistica sul MoVimento Cinque Stelle sia già abbastanza consistente, il volume ha il merito di attribuire confini più nitidi alle dinamiche del MoVimento, e alle sue prospettive future. Nell’intervista Biorcio spiega anche le più recenti svolte comunicative del MoVimento e del suo leader.
The interview to Roberto Biorcio focuses on the book he has co-edited titled Politica a 5 stelle. Idee, storie e strategie del movimento di Grillo, published by Feltrinelli. Although several books on Movimento cinque stelle already exist, this book explains neatly its origins and its perspectives. The interviews explains also the newest communicative turns both of the Movement and its leder Beppe Grillo. During the interview the relation between Movimento cinque stelle e Partito democratico is scrutinized, also analyzing the electoral results of the 2014 European elections
##submission.downloads##
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).