Civitonia. Riscrivere la fine o dell’arte del capovolgimento
A cura di Giovanni Attili, Silvia Calderoni. Nero Edition (2022)
DOI:
https://doi.org/10.13133/2532-6562/18964Parole chiave:
recensioneRiferimenti bibliografici
Agamben G. (2005). Profanazioni, Roma: Nottetempo.
Agamben G. (2009). Nudità, Roma: Nottetempo.
Attili G. (2020). Civita, senza aggettivi e senza altre specificazioni. Roma: Quodlibet.
Borges J. L. (1944). Ficciones, Bueons Aires: SUR. (trad. it.1955, Finzioni. Torino: Einaudi).
Deleuze G. (1983). Cinéma 1. L’Image-mouvement, Paris: Éditions de Minuit (trad. it. 2006, Cinema 1. L’immagine
movimento, Milano: Ubulibri).
Heidegger M. (1929). Was ist Metaphysik? (trad. it. 2001, Che cos’è metafisica?, Milano: Adelphi).
Lefebvre H. (1968), Le droit à la ville, Anthropos, Paris (ed. it. 2014, Il diritto alla città, Verona: Ombre Corte).
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2024 Giacomo-Maria Salerno
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
NOTA DI COPYRIGHT
Proposta di licenza Creative Commons
1. Proposta per riviste Open Access
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).