Morire sopra la terra
DOI:
https://doi.org/10.13133/2532-6562/17910Parole chiave:
Guerra Fredda, Italia, nucleare, ri-appropriazione, fotografiaRiferimenti bibliografici
Assmann A. (2009). «From Collective Violence to a Common Future: Four Models for Dealing with a Traumatic Past». In: Wodak R., d’Olmo G. A. B., editors, Justice and Memory - Confronting traumatic pasts: An international comparison. Wien: Passagen Verlag, pp.14-22.
Bravaglieri S. (2020). «Identification and Preservation of the Cold War Sites in Italy». In: J. Navarro Palazón, l.J. García-Pulido. Defensive Architecture of the Mediterranean, XII, Granada, Universidad de Granada, Universitat Politècnica de València, Patronato de la Alhambra y Generalife.
Cohn C. (1987). «Sex and Death in the Rational World of Defense Intellectuals». Signs. 12(4): 687–718.
Wendt M. (2021). «Gendered Frames of Violence in Military Heritagization: The Case of Swedish Cold War History». Journal of War & Culture Studies.
DOI: 10.1080/17526272.2021.1902093.
Woodward R. (2004). Military Geographies. Oxford: Wiley- Blackwell.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2022 Simona Bravaglieri
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
NOTA DI COPYRIGHT
Proposta di licenza Creative Commons
1. Proposta per riviste Open Access
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).