Paradigmi comunicativi contemporanei: rivoluzione e tradizione
Abstract
La Scuola di Francoforte ha sempre rappresentato, almeno per chi scrive, una sorta di potentissimo arsenale concettuale, alla stregua di quelli che gli operai erano costretti ad assaltare per rifornirsi di armi con cui combattere gli stessi padroni dell’armeria che risultavano essere ai loro occhi e senza troppe mediazioni, gli stessi che comandavano nei luoghi di lavoro. Quindi, la Scuola di Francoforte come arsenale padronale in cui andare a ‘rubare’ idee per puntarle contro la stessa ‘istituzione’ che le ha create...
##submission.downloads##
Come citare
Denunzio, F. (2013). Paradigmi comunicativi contemporanei: rivoluzione e tradizione. Mediascapes Journal, (1), 150–153. Recuperato da https://rosa.uniroma1.it/rosa03/mediascapes/article/view/10263
Fascicolo
Sezione
Percorsi di ricerca
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).