The Big G and the Never-Ending Story of Knowledge Monopolies
Abstract
In the critical trend in new media theory, which has taken place in recent years, the latest emerging question to be answered is: in which way software applications and search engines are shaping the architecture of the web, and affecting users’ behavior? Needless to say, Google has played a hugely influential role in the process by which the Internet has gone from an experimental and relatively free phase to becoming a contemporary mass medium, affected by centralization and ruled by what Jaron Lanier first defined as a “lock-in” effect...
##submission.downloads##
Come citare
Miconi, A. (2013). The Big G and the Never-Ending Story of Knowledge Monopolies. Mediascapes Journal, (1), 158–160. Recuperato da https://rosa.uniroma1.it/rosa03/mediascapes/article/view/10265
Fascicolo
Sezione
Percorsi di ricerca
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).