Promuovere il Re del Terrore
L’immaginario diaboliko attraverso eventi, mostre e iniziative
Parole chiave:
Diabolik, fumetti italiani, comic studies, event marketingAbstract
The impact of characters created by Angela and Luciana Giussani on the Italian imagination is vast, and it is reiterated not only thanks to the presence of the publishing house at festivals and comic fairs or with the recent films directed by Manetti Bros., but also through a specific diversification of events, both commissioned directly by Astorina and realized with their authorization. In this article we will focus on the increasingly important presence of Diabolik and Eva in initiatives, events, and exhibitions, focusing on the use of the characters and the brand, trying to identify how much this event marketing strategy has influenced the contemporary popularity of the Diabolik brand
##submission.additionalFiles##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).