Creatività digitale e reincanto tecnologico
Abstract
La Creatività Digitale si sta imponendo come termine ombrello in molti settori della cultura, dell'economia, della tecnologia applicata al sociale. Sembra la parola chiave su cui puntano amministratori locali, progettisti di varia estrazione, manager di aziende innovative, cacciatori di fondi, pubblicitari e creativi di professione per dare una risposta "rivoluzionaria" alla necessità di trovare una killer application culturale nei settori mediatici e produttivi avanzati. Rispetto ai faticosi tentativi di integrazione fra saperi umanistici e tecnologici degli ultimi anni, sembra di essere alle soglie di un assestamento sistemico che coinvolge non più solo visionari guru delineatori di scenari, ma gran parte del mondo delle imprese e della produzione, nonché soggetti amministrativi e istituzionali come la Comunità Europea...
Downloads
How to Cite
Issue
Section
License
Mediascapes Journal is published under a Creative Commons Attribution Licence 4.0.
With the licence CC-BY, authors retain the copyright, allowing anyone to download, reuse, re-print, modify, distribute and/or copy their contribution. The work must be properly attributed to its author. It should be also mentioned that the work has been first published by the journal Anuac.
Having published these contributions for the first time, Mediascapes Journal will have the right to publish them integrally or partially as reprints or possibly as part of a thematic issue, in both digital and printed format.
It is not necessary to ask further permissions both to author or the journal.