Dall’allarmismo alla prevenzione. Una riflessione sulle campagne di comunicazione sociale contro la diffusione dell’HIV/AIDS degli ultimi trent’anni
Parole chiave:
comunicazione sociale, oggetto culturale, pubblicitàAbstract
Nel corso degli ultimi trent’anni si sono succedute diverse campagne di comunicazione sociale volte a contrastare il fenomeno dell’HIV/AIDS. I soggetti promotori impegnati in tale opera sono stati dapprima la Pubblica Amministrazione e successivamente le associazione del Terzo settore. Ciascuno di questi soggetti si occupa di comunicazione sociale rispondendo ai propri obiettivi e alla propria mission, da qui discendono delle sostanziali differenze nell’affrontare il tema dell’Hiv. In questo lavoro si analizzano i primi trent’anni della comunicazione sociale in Italia contro la diffusione dell’Hiv e dell’Aids##submission.downloads##
Pubblicato
2017-08-01
Come citare
La Rocca, G. (2017). Dall’allarmismo alla prevenzione. Una riflessione sulle campagne di comunicazione sociale contro la diffusione dell’HIV/AIDS degli ultimi trent’anni. Mediascapes Journal, (8), 219–252. Recuperato da https://rosa.uniroma1.it/rosa03/mediascapes/article/view/13962
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