Dall’allarmismo alla prevenzione. Una riflessione sulle campagne di comunicazione sociale contro la diffusione dell’HIV/AIDS degli ultimi trent’anni
Keywords:
comunicazione sociale, oggetto culturale, pubblicitàAbstract
Nel corso degli ultimi trent’anni si sono succedute diverse campagne di comunicazione sociale volte a contrastare il fenomeno dell’HIV/AIDS. I soggetti promotori impegnati in tale opera sono stati dapprima la Pubblica Amministrazione e successivamente le associazione del Terzo settore. Ciascuno di questi soggetti si occupa di comunicazione sociale rispondendo ai propri obiettivi e alla propria mission, da qui discendono delle sostanziali differenze nell’affrontare il tema dell’Hiv. In questo lavoro si analizzano i primi trent’anni della comunicazione sociale in Italia contro la diffusione dell’Hiv e dell’AidsDownloads
Published
How to Cite
Issue
Section
License
Mediascapes Journal is published under a Creative Commons Attribution Licence 4.0.
With the licence CC-BY, authors retain the copyright, allowing anyone to download, reuse, re-print, modify, distribute and/or copy their contribution. The work must be properly attributed to its author. It should be also mentioned that the work has been first published by the journal Anuac.
Having published these contributions for the first time, Mediascapes Journal will have the right to publish them integrally or partially as reprints or possibly as part of a thematic issue, in both digital and printed format.
It is not necessary to ask further permissions both to author or the journal.