Imparami l'Internet
Keywords:
apprendimento, evoluzione, riduzionismo, tecno-determinismoAbstract
Gli adulti oggi pensano di dover “imparare” il computer e credono ancora che il computer assomigli più a una catena di montaggio che a un pennello o a un telaio, più a una macchinaper creare copie identiche e spersonalizzate che a una macchina per creare i mondi che riesci a immaginare. La didattica per adulti deve rispondere al loro bisogno di “imparare a fare” convincendoli, strada facendo, che in realtà devono imparare a pensare, progettare, valorizzare e comprare, perché il computer non ci rende diversi, ci mette in rete con competenze diverse che insieme funzionano solo se si sanno reciprocamente valorizzare.
Per far succedere qualcosa online non è sufficiente pigiare un bottone: smontare questa convinzione è il gradino che separa gli adulti dalla contemporaneità.
Downloads
Published
How to Cite
Issue
Section
License
Mediascapes Journal is published under a Creative Commons Attribution Licence 4.0.
With the licence CC-BY, authors retain the copyright, allowing anyone to download, reuse, re-print, modify, distribute and/or copy their contribution. The work must be properly attributed to its author. It should be also mentioned that the work has been first published by the journal Anuac.
Having published these contributions for the first time, Mediascapes Journal will have the right to publish them integrally or partially as reprints or possibly as part of a thematic issue, in both digital and printed format.
It is not necessary to ask further permissions both to author or the journal.