La città indisciplinata. Note per una agenda di ricerca
DOI:
https://doi.org/10.13133/2532-6562_1.11Abstract
Nel testo che segue intendiamo tracciare alcune linee di riflessione per esplorare e riprendere criticamente la questione della interdisciplinarità, quando è in gioco la città e i legami di ricerca che con “lei” intrecciamo. Siamo animati da una ambizione programmatica ma altrettanto certi e consapevoli di non accampare alcuna pretesa di esaustività. Intendiamo rileggere l’esercizio, in questi ultimi anni, dei nostri gesti legati all’indagine e del nostro desiderio di “abitare” cooperanti e dialoganti proprio la ricerca urbana, proiettandoli su quello scenario complesso articolato della città che li conforma in un modo ad essa unico.##submission.downloads##
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
NOTA DI COPYRIGHT
Proposta di licenza Creative Commons
1. Proposta per riviste Open Access
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).