Media alternative nell’era digitale: istanze di alterità tra mediazione e spettacolo
Abstract
La letteratura sui media cosiddetti "alternativi" o "militanti" si è spesso soffermata sulla difficoltà di trovare una definizione esaustiva e definitiva del suo oggetto di studio (Downing, 2008; Atton, 2004; Couldry-Curran, 2003). Trait d'union delle molteplici prospettive interpretative ad essi applicate è l'istanza di alterità che è all'origine della loro istituzione e di ogni loro rivendicazione. Alterità rispetto ai sistemi di significazione dominanti e agli orizzonti simbolici da questi tracciati...##submission.downloads##
Come citare
Murru, M. F. (2013). Media alternative nell’era digitale: istanze di alterità tra mediazione e spettacolo. Mediascapes Journal, (1), 161–164. Recuperato da https://rosa.uniroma1.it/rosa03/mediascapes/article/view/10266
Fascicolo
Sezione
Percorsi di ricerca
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).