Sulla rivista

Tracce Urbane. Rivista Italiana Transdisciplinare di Studi Urbani è una rivista di saperi urbani che si rivolge a tutti coloro, ricercatori italiani e stranieri, che studiano e raccontano le città e che operano nell’ambito dell’analisi e della progettazione urbana.

La rivista vuole essere uno spazio di approfondimento e discussione transdisciplinare sulla città su temi quali le periferie, lo spazio pubblico, le differenze, le rappresentazioni urbane, le pratiche di riappropriazione/rigenerazione, le politiche urbane, l’abitare, i nuovi conflitti urbani, le produzioni culturali, le diseguaglianze economiche in ambito urbano.

Avvisi

Call for papers TU16 "Chi apprende da chi? Sguardi interdisciplinari tra "azione pubblica" e pratiche dal basso"

2024-03-07

È online la call for papers "Chi apprende da chi? Sguardi interdisciplinari tra "azione pubblica" e pratiche dal basso". Al convegno, che si terrà a Venezia il 15-16 maggio, seguirà la pubblicazione del sedicesimo numero di Tracce Urbane.

Per proporre il proprio contributo è possibile inviare un abstract (massimo 800 parole), entro il 3 aprile 2024 a: tracceurbane.dicea@uniroma1.it e gioacchino.piras@uniroma1.it.
La call è consultabile a questo link:
https://drive.google.com/file/d/1VCqNAxVIivRrBuW8ZACkv-fp03U3WUFP/view?usp=sharing

Leggi di più al riguardo di Call for papers TU16 "Chi apprende da chi? Sguardi interdisciplinari tra "azione pubblica" e pratiche dal basso"

Ultimo numero

V. 10 N. 14 (2023): Città e urbanistica oltre la crescita. Transizione verde: verso che cosa? Ecologia, economia e urbanistica tra Green Deal e paradigmi Post-Growth
Sezione verticale di una piccola zolla / 2004 Disegno con penna nera Pigma Micron 0,05 su carta Letraset Cartridge - heavyweight da 270 g/m2 / 21,6 X 29,0 cm

A cura di Barbara Pizzo, Angela Barbanente, Silvio Cristiano

Pubblicato: 2023-12-31

Fascicolo completo

Striscia

Visualizza tutte le uscite

The updated list of referees that contributed to the publication of the previous issues is available in the Politics section, under "Peer Review Process".