Sulla rivista

Tracce Urbane. Rivista Italiana Transdisciplinare di Studi Urbani è una rivista di saperi urbani che si rivolge a tutti coloro, ricercatori italiani e stranieri, che studiano e raccontano le città e che operano nell’ambito dell’analisi e della progettazione urbana.

La rivista vuole essere uno spazio di approfondimento e discussione transdisciplinare sulla città su temi quali le periferie, lo spazio pubblico, le differenze, le rappresentazioni urbane, le pratiche di riappropriazione/rigenerazione, le politiche urbane, l’abitare, i nuovi conflitti urbani, le produzioni culturali, le diseguaglianze economiche in ambito urbano.

Avvisi

Call for papers Tracce Urbane No.11 "Frontiere del visibile. Ridefinire la realtà attraverso la rappresentazione visuale"

2021-12-06

È online la Call for Papers dell'undicesimo numero di Tracce Urbane "Frontiere del visibile. Ridefinire la realtà attraverso la rappresentazione visuale/Frontiers of the visible. Reframing reality through visual representation", a cura di Paolo Barberi, Laura Romano, Giuseppe Scandurra. 

Per proporre il proprio contributo è possibile inviare un abstract (massimo 500 parole), entro il 7 gennaio 2022 a: paolo.barberi@ gmail.com, laura.romano@gmail.com, giuseppe.scandurra@unife.it. Si accettano contributi in italiano, inglese e spagnolo.

La call è consultabile qui.

Leggi di più al riguardo di Call for papers Tracce Urbane No.11 "Frontiere del visibile. Ridefinire la realtà attraverso la rappresentazione visuale"

Ultimo numero

N. 10 (2021): "Della coca, la piazza, gli spari". Rap e dinamiche di (ri)territorializzazione: immaginari, pratiche ed economie transnazionali
					Visualizza N. 10 (2021): "Della coca, la piazza, gli spari". Rap e dinamiche di (ri)territorializzazione: immaginari, pratiche ed economie transnazionali

A cura di Paolo Grassi e José Sánchez-García

Pubblicato: 2021-12-31

Fascicolo completo

Striscia

Portfolio

Visualizza tutte le uscite

The updated list of referees that contributed to the publication of the previous issues is available in the Politics section, under "Peer Review Process".