Sulla rivista

Tracce Urbane è una rivista di saperi urbani che si rivolge a tutti coloro, ricercatori italiani e stranieri, che studiano e raccontano le città e che operano nell’ambito dell’analisi e della progettazione urbana.

La rivista vuole essere uno spazio di approfondimento e discussione transdisciplinare sulla città su temi quali le periferie, lo spazio pubblico, le differenze, le rappresentazioni urbane, le pratiche di riappropriazione/rigenerazione, le politiche urbane, l’abitare, i nuovi conflitti urbani, le produzioni culturali, le diseguaglianze economiche in ambito urbano.

Avvisi

Ultimo numero

N. 8 (2020): Fare e conoscere, insieme: superare gli ostacoli e le sfide della ricerca-azione per rendere il mondo un posto migliore / To do and know something together: overcoming the challenges of action-research in making better urban worlds
					Visualizza N. 8 (2020): Fare e conoscere, insieme: superare gli ostacoli e le sfide della ricerca-azione per rendere il mondo un posto migliore / To do and know something together: overcoming the challenges of action-research in making better urban worlds
A cura di Katherine Lambert-Pennington e Laura Saija
Pubblicato: 2020-12-31

Fascicolo completo

In dialogo/Dialogue

Visualizza tutte le uscite

The updated list of referees that contributed to the publication of the previous issues is available in the Politics section, under "Peer Review Process".